produzione di stampi in leghe di alluminio pressofuso Brescia - pressofusione alluminio - aluminium die-casting - aluminium druckguss

Ufficio tecnico progettazione stampi all’avanguardia

Quando si parla di italpres bisogna dimenticare il vecchio concetto di fonderia. L’azienda, specializzata nella produzione di stampi in leghe di alluminio pressofuso, si è ritagliata un’importante fetta di mercato grazie a continui investimenti sia a beneficio della produzione che per la qualità del lavoro dei dipendenti.

A breve partiranno i lavori per realizzare un nuovo ufficio tecnico per la progettazione degli stampi. Per creare un ambiente di lavoro confortevole è stata studiata una speciale illuminazione per non affaticare gli occhi del personale, inoltre sono state pensate delle vetrate oscuranti innovative in grado di insonorizzare e proteggere gli uffici dai raggi solari senza privare però i dipendenti dei benefici garantiti dalla luce naturale.

Sostanzialmente, il progetto di italpres punta sulla qualità della vita dei propri impiegati valorizzando i molti aspetti benefici della luce solare, dovuti alla vitamina D che stimola le endorfine, utili a migliorare l’umore e quindi la qualità della vita sul posto di lavoro.

“In un’atmosfera positiva si è più reattivi’’.

L’ attenzione alle maestranze, che passa dalla sicurezza sul lavoro e finisce con il miglioramento della qualità della vita all’interno degli uffici e nello stabilimento di progettazione e produzione stampi in leghe di alluminio pressofuso, è solo una delle tante attenzioni che la proprietà ha dimostrato nel corso degli anni. 

Per sfatare ogni mito nei confronti delle fonderie, italpres, azienda leader nella progettazione e costruzione stampi per pressofusione, da sempre prende in seria considerazione le tematiche ambientali. Lo stabilimento e il parcheggio per clienti e dipendenti sono infatti circondati da piante e siepi in modo da creare una barriera naturale per mitigare rumori e smog. Le barriere antirumore sono state scelte con sistemi vegetali in modo da circondare lo stabilimento con piante e siepi per abbattere gli inquinanti e creare un filtro naturale contro le polveri sottili.

Una serie di scelte promosse da italpres in ottica di miglioramento della qualità dell’aria e attenzione nei confronti dell’ambiente.