Pressofusione di allumino certificata UNI EN ISO 9001:2015

italpres certificata UNI EN ISO 9001:2015 ulteriore conferma della qualità della pressofusione

italpres ha rinnovato la propria certificazione UNI EN ISO 9001:2015 per la pressofusione a garanzia della massima qualità delle sue lavorazioni. L’azienda di Lumezzane è sempre stata molto attenta al miglioramento continuo e alla qualità e ha investito importanti risorse che, supportate da avanzati criteri di controllo, personale specializzato costantemente aggiornato e impianti periodicamente tarati, l’hanno resa un punto di riferimento nel mondo della pressofusione di allumino.

Cos’è la certificazione ISO 9001:2015?

La nuova certificazione ISO 9001:2015 dimostra che italpres è capace di rispondere in modo coerente ed esaustivo alle aspettative del cliente. È questa la ragione che spinge molti acquirenti a rivolgersi a italpres per ridurre al minimo i rischi di acquistare prodotti e servizi non conformi alla normativa vigente sulla qualità. La norma infatti, pubblicata il 23 settembre 2015, ha introdotto alcune novità rispetto alla precedente, tra le quali:

  • L’introduzione del concetto di Leadership al fine di assegnare specifiche responsabilità alle figure dotate di ruoli di direzione in azienda e per promuovere la gestione della qualità all’interno dell’Organizzazione
  • L’introduzione della HLS (High Level Structure) per una maggiore compatibilità con altri schemi di certificazione
  • L’introduzione del “risked based thinking” come approccio generale per definire i punti e le caratteristiche del SG

Per un’azienda in crescita come italpres, la certificazione ISO 9001 per la pressofusione ha sempre avuto un ruolo chiave: è un riconoscimento nazionale ed internazionale del suo operato e segno dell’impegno costante sviluppato dall’impresa bresciana per offrire un servizio sempre migliore alla clientela ed ai prospect.

Anche il personale dell’azienda è pienamente consapevole dell’importanza del rispetto di tutti i requisiti della normativa e li applica ai propri lavori, oltre a definire e provvedere alla gestione delle risorse necessarie per migliorare continuamente le performance dell’azienda.

L’adozione di un sistema di gestione per la qualità conforme alla norma ISO 9001:2015 è il risultato di un’analisi approfondita e completa della struttura, della corretta ottimizzazione e razionalizzazione dell’organizzazione, delle risorse e dei processi.

Il conseguimento della certificazione ISO 9001:2015 testimonia, pertanto, come italpres sia in grado di fornire un servizio di qualità e di rispondere al meglio alle aspettative della clientela.

Sei alla ricerca di un’azienda certificata ISO 9001 per la pressofusione di allumino? Contattaci.