Nata dalla dedizione al lavoro e dall’intraprendenza imprenditoriale del Sig. Zani Bruno 

L’azienda è stata fondata nel 1947 da Bruno Zani il quale iniziò il suo percorso lavorativo come incisore. Ben presto la sua intraprendenza, le sue conoscenze tecniche e l’appoggio morale e pratico della moglie Flavia Ghidini, lo portarono alla prima produzione di attrezzature di precisione e stampi.

All’inizio degli anni sessanta italpres acquistò il primo impianto di pressofusione ad acqua. Da quel momento l’azienda viene riconosciuta a livello internazionale nel panorama specializzato della progettazione, costruzione stampi e della pressofusione di qualità.

 

Una mentalità flessibile e l’apporto di personale competente hanno permesso di accogliere nel tempo le innovazioni tecnologiche del settore.

 

Riduzione dei tempi

italpres è in grado di curare la produzione dei particolari pressofusi dalla co-progettazione, alla realizzazione dell’attrezzatura atta allo stampaggio degli stessi, fino alle lavorazioni di finitura e di imballaggio, ottenendo così una significativa riduzione dei tempi di produzione.

 

Un unico referente

Grazie ai vari reparti produttivi interni, italpres si pone come unico referente per il cliente. Un vantaggio relazionale notevole che agevola la comunicazione evitando malintesi fra clienti e fornitori, ma assicura anche che tutti i dati sensibili siano trattati con la massima riservatezza.

 

Supporto TECNICO

La presenza di personale qualificato e di grande esperienza nel settore pressofusione, permette ad italpres  di offrire ai propri clienti assistenza alla progettazione ed ingegnerizzazione, sia dei pezzi da ottenere mediante pressocolata, sia delle attrezzature atte allo stampaggio.

 

Il nostro showroom

Un’area della sede italpres dedicata alle nostre migliori e più complicate produzioni in pressofusione. Un percorso tra articoli storici e prodotti realizzati con le più recenti tecnologie di pressocolata.

Uno spazio espositivo capace di immergere il visitatore in un viaggio sensoriale tra quelle che noi consideriamo opere d’arte nate dall’ingegno delle persone che lavorano o nel tempo hanno collaborato con italpres.

Venite a scoprirlo nei nostri stabilimenti.