progettazione e costruzione stampi Brescia - pressofusione alluminio - aluminium die-casting - aluminium druckguss

italpres, costruzione stampi e pressofusione di alluminio

L’azienda italpres di Lumezzane è una realtà bresciana specializzata nella progettazione, costruzione stampi e pressofusione di leghe di alluminio e zinco. Attività iniziate nel 1947 dal capostipite Bruno Zani. L’azienda è un importante esempio dei risultati che si ottengono lavorando seriamente e con costante attenzione rivolta al miglioramento della qualità di ciò che si produce attraverso un parco macchine costantemente aggiornato.

Solo chi si occupa di progettazione e costruzione stampi può comprendere le difficoltà che si incontrano quotidianamente in questo settore. Oltre alla difficoltà di trovare manodopera specializzata, sono da evidenziare i tempi di consegna sempre più stretti, nonché le numerose modifiche post campionatura e in corso d’opera che possono causare allo stampista una continua revisione della pianificazione del lavoro.

Italpres opera sul mercato da oltre mezzo secolo e, grazie alla vasta esperienza acquisita nel corso degli anni nel campo della costruzione stampi e pressofusione di alluminio, l’azienda lumezzanese si è ritagliata un’importante fetta di mercato sul territorio nazionale e nel Nord Europa.

Italpres, grazie ad una struttura efficiente, personale tecnico preparato tramite una formazione continua, e all’esperienze decennale è in grado di operare in numerosi settori: automotive, elettronica, elettrodomestici e ingegneria aerospaziale.

Perché scegliere italpres per la progettazione, costruzione stampi o la pressofusione?

  1. italpres è in grado di curare la produzione dalla co-progettazione alla realizzazione dell’attrezzatura per lo stampaggio dei particolari pressofusi, fino alle lavorazioni di finitura e di imballaggio, ottenendo così una significativa riduzione dei tempi di produzione.
  2. italpres effettua tutte le lavorazioni internamente e si pone come unico referente per il cliente. Un vantaggio che agevola la comunicazione evitando malintesi fra clienti e fornitori, ma assicura anche che tutti i dati sensibili siano trattati con la massima riservatezza.
  3. La presenza di personale qualificato e di grande esperienza nel settore pressofusione, permette ad italpres di offrire ai propri clienti assistenza alla progettazione ed ingegnerizzazione, sia dei pezzi da ottenere mediante pressocolata, sia delle attrezzature atte allo stampaggio.

Il nostro showroom

INOLTRE, in azienda è presente uno showroom dedicato alle migliori e più complicate produzioni in pressofusione. Un percorso tra articoli storici e prodotti realizzati con le più recenti tecnologie di pressocolata. L’azienda ha voluto dare spazio ad un’area espositiva capace di immergere il visitatore, e i clienti interessati alla progettazione, costruzione stampi e pressofusione di leghe di alluminio e zinco, in un viaggio sensoriale tra quelle che italpres considera opere d’arte contemporanee nate dall’ingegno, dalla manodopera e dalle persone che lavorano e hanno lavorato per l’azienda bresciane leader nel settore costruzione stampi e pressofusione.